Il Varese non può più sbagliare, con la Virtus servono i tre punti
Prima del nuovo anno al “Franco Ossola” per i biancorossi. De Paola: “Dobbiamo vincere, con le buone o con le cattive”
Il 2023 non si è aperto bene per il Città di Varese, che ha perso nel giro di 4 giorni prima in campionato in casa dell’Alcione e poi in Coppa Italia, lasciando il passo alla Giana Erminio. Domenica 15 gennaio (ore 14.30) i biancorossi giocheranno la prima dell’anno solare al “Franco Ossola”, sapendo di non aver più margine di errore, contro gli ostici avversari della Virtus CiseranoBergamo.
Monticone e compagni infatti continuano a occupare i bassifondi del Girone B, una situazione che deve essere ribaltata al più presto per non passare un 2023 da incubo. Per la sfida contro i bergamaschi, che all’andata si imposero 4-3 a Ciserano (leggi qui), in casa biancorossa mancheranno i difensori Battistella e Parpinel e i centrocampisti Piccoli e Gazo. Mister Luciano De Paola dovrebbe continuare con il 3-5-2 con Moleri in porta e la linea arretrata formata da Rossi, Monticone a Boni. Foschiani e Truosolo sulle fasce, Malinerno sarà ancora in regia affiancato da Mecca e Rossini, mentre in avanti Pastore e Ferrario.
«Dobbiamo vincere – attacca mister De Paola -, con le buone o con le cattive. Bisogna portarla a casa, anche per uscire dal trend negativo. Domenica abbiamo fatto una buona gara, non siamo stati equilibrati in alcune situazioni ma la squadra è viva, ha carattere e voglia. Sono convinto che Malinverno farà una buona gara, io ci credo e ci affideremo a lui anche domani».
Il Varese si presenta alla gara con la peggio difesa del campionato con 33 gol subiti in 18 partite, quasi due a gara, troppi per pensare di raddrizzare la situazione. «Abbiamo subito molto anche perché ci sono mancati per diverse partite i nostri due mediani di ruolo Gazo e Piccoli, che per noi sono molto importanti e ci danno equilibrio. La difesa senza di loro viene sollecitata maggiormente, ma è impossibile che un reparto così forte come il nostro conceda così tanto. Abbiamo le idee chiare e continuare a pensare di fare le cose giuste».
DIRETTAVN – La gara del Varese è già iniziata sul nostro liveblog offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Quality Sport&Rehab (GUARDA QUI). Nella diretta potrete trovare tutte le notizie pre-partita. Potrete interagire commentando in tempo reale o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE B – XIX GIORNATA
Arconatese – Casatese; Breno – Varesina; Brusaporto – Alcione; Desenzano – Real Calepina; Caronnese – Franciacorta; Varese – Virtus CBG; Folgore Caratese – Sona; Ponte San Pietro – Lumezzane; Villa Valle – Seregno.
CLASSIFICA: Lumezzane 45; Alcione 37; Casatese 30; Virtus CBG, Brusaporto, Franciacorta, Arconatese 29; Ponte San Pietro 27; Varesina 26; Villa Valle 24; Desenzano 23; Folgore Caratese 21; Real Calepina 19; Seregno 18; Varese 16; Breno 13; Caronnese 12; Sona 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.