Gli studenti di elettronica e informatica dell’Isis di Luino a lezione con il Capitano Piazza
L’obiettivo dell’incontro è stato presentare le opportunità che l’Arma offre ai giovani, in particolare a chi come loro sta sviluppando competenze tecnologiche e informatiche
(A cura delle classi 5AE e 5AI dell’Istituto “Carlo Volontè” di Luino)
A metà gennaio, le classi 5AE e 5AI hanno avuto l’opportunità di incontrare il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Luino, il Capitano Vincenzo Piazza, e il suo collega maresciallo, nell’ambito della campagna di reclutamento per giovani con competenze in informatica e telematica.
Durante l’incontro il Capitano ha condiviso con le classi il suo curriculum vitae, evidenziando con entusiasmo e passione le esperienze e le conoscenze acquisite nel corso della sua formazione, nonché lo spirito di squadra e le competenze acquisite in attività intense, che richiedono impegno e autodisciplina ma non prive di momenti divertenti e piacevoli.
L’obiettivo dell’incontro era quello di presentare le opportunità offerte dall’Arma ai giovani con competenze tecnologiche e informatiche, spirito investigativo e portati a quella “curiosità rivolta anche a quello che non si vede”, come mostrato anche attraverso un video che riguardava il Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RACIS).
L’invito è stato quello di visitare il sito carabinieri.it per prendere visione dei numerosi bandi aperti, tra cui il corso per marescialli, ufficiali, carabinieri: un ventaglio di proposte per un lavoro che permette di “ non vivere mai un giorno uguale all’altro”, al servizio della comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.