Il varesino Luca Roffredi nell’assemblea nazionale della Fisac Cgil
La categoria che rappresenta i lavoratori di banche e assicurazioni ha eletto Susy Esposito nuova segretaria nazionale
Il decimo congresso della Fisac Cgil, la categoria che rappresenta i lavoratori di banche e assicurazioni, che si è tenuto a Roma, ha eletto la nuova segretaria, Susy Esposito, che sostituisce l’uscente Nino Baseotto. Fanno parte della nuova segreteria: Bruna Belmonte, Chiara Canton, Cristiano Hoffmann, Francisco Genre, Paolo Fidel Mele, Riccardo Sanna e Giacomo Sturniolo.
Il congresso ha eletto anche l’assemblea nazionale. La nostra provincia sarà rappresentata da Luca Roffredi segretario della Fisac della provincia di Varese «Il problema principale sul territorio – spiega Roffredi – è la chiusura degli sportelli che causano la desertificazione bancaria creando disagio tra le fasce più deboli della popolazione con ricadute sull’occupazione. E poi c’è un tema più generale del credito e l’aumento dei tassi di interesse che mette in difficoltà sia chi ha bisogno di accedere a un finanziamento bancario e sia chi ha già contratto un mutuo a tasso variabile che in questa fase si vedrà aumentare la rata mensile in modo insostenibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.