È la notte delle stelle dello sport. Disabile
Questa sera al "Vela" (20,45) l'appuntamento con il gala organizzato da Roberto Bof. Sul palco tante storie, piccole e grandi, tutte da gustare
Il conto alla rovescia è terminato: questa sera (lunedì 28) alle 20,45 la grande sala del cinema-teatro Vela di via Sanvito aprirà i battenti e si riempirà di storie tutte da ascoltare. Quelle degli sportivi disabili – o paralimpici – del Varesotto e non solo, chiamati a raccolta dalla simpatia e dall’impegno di quel vulcano che è Roberto Bof, giornalista con il pallino della solidarietà. L’edizione di quest’anno del gran gala dello sport disabile si intitola "Cambio di passo", quello di cui c’è sempre bisogno quando si affrontano le problematiche legate a queste discipline.
In molti, sul nostro territorio, lo hanno capito (basti pensare alle società professionistiche, sempre presenti in sala ma anche con iniziative concrete) anche grazie a questi appuntamenti, altri invece continuano ad essere duri d’orecchio. Peggio per loro, non sanno cosa si perdono.
In attesa di ritrovarci tutti al "Vela" tra poche ore, vi riproponiamo l’intervista video di Roberto Bof, condotta mercoledì scorso dalla nostra Alessandra Toni, in cui vengono spiegati i perché di questa iniziativa e le problematiche che ancora si trovano quando si parla di sport disabile. A più tardi, viene da dire…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.