L’intervento degli agenti sventa il suicidio
I fatti a San Fermo. Un uomo minacciava di buttarsi da una palazzina, ma è stato salvato dall’intervento della Polizia di Stato
Momenti di tensione lo scorso sabato notte, intorno alle 4.30, quando gli agenti della squadra volante sono intervenuti in zona San Fermo a seguito di segnalazione di un tentativo di suicidio. Sul posto gli operatori si sono immediatamente resi conto della drammatica veridicità della segnalazione: un uomo, tenendo una gamba e metà del corpo all’infuori di una finestra del secondo piano di una palazzina, minacciava di lasciarsi cadere. Il disperato brandiva anche un coltello, minacciando di usarlo contro se stesso o contro chiunque avesse tentato di avvicinarsi. L’assistente capo Sergio Chianese è riuscito ad attrarre l’attenzione dell’uomo, avviando una vera e propria trattativa per convincerlo a rinunciare all’insano proposito. Lunghissimi minuti durante i quali più volte l’uomo, cittadino italiano di 34 anni, in preda a vere e proprie crisi di disperazione per una serie di disgrazie familiari, è stato sul punto di lanciarsi nel vuoto. La gravità della situazione era inoltre acuita dalle difficoltà che i Vigili del Fuoco incontravano, a causa delle numerose auto parcheggiate, nel tentativo di montare sotto la finestra un “attenuatore gonfiabile” che consentisse di limitare i danni di una eventuale caduta. Il tutto è durato un’ora e si è risolto anche grazie al prezioso intervento di una vicina di casa, che è riuscita a farsi aprire la porta di ingresso dell’appartamento: gli operatori sono infine riusciti ad entrare e ad immobilizzare il trentaquattrenne, successivamente ricoverato in Pronto Soccorso.
Alla fine, terminata la tensione, da parte degli agenti intervenuti, resta la soddisfazione di aver soccorso e aiutato un infelice, tutelandone l’incolumità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.