Ambiente e mobilità, un convegno per farli andare a “braccetto”
Si è svolto il seminario "Mobilità urbana sostenibile", organizzato dall'Università degli Studi dell'Insubria-Dipartimento "Ambiente-Salute-Sicurezza"
Come possono andare a braccetto ambiente e mobilità? Questa mattina si è svolto il seminario "Mobilità urbana sostenibile", organizzato dall’Università degli Studi dell’Insubria-Dipartimento "Ambiente-Salute-Sicurezza", in collaborazione con il Corso di Laurea in Ingegneria per la Sicurezza del Lavoro e dell’Ambiente. Un’importante riflessione sul tema che ha analizzato tutti gli aspetti del problema.
L’aula 11 del Polo didattico di via Monte Generoso 71 ha ospitato diverse personalità del mondo politico e accademico per un seminario sul tema della mobilità sostenibile.
Sono intervenuti Raffaele Cattaneo, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia; Enrico Angelini, Assessore alla Promozione del Territorio e all’Università, Comune di Varese; Giordano Urbini, Professore Ordinario Università dell’Insubria, Direttore DASS; Riccardo Jelmini, Responsabile Alpina Transportation srl; Vincenzo Torretta, Professore Associato Università dell’Insubria. Le valutazioni conclusive sono state affidate all On. Giuseppe Zamberletti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.