Principio di incendio, Foscolo evacuata
Un'esplosione e un principio di incendio hanno indotto le maestre a far uscire i 63 alunni. L'incidente è avvenuto nella parte vecchia, lintana dalle aule
Tanto fumo e un po’ di paura. Sono gli ingredienti della mattinata trascorso alla scuola primaria Foscolo di Varese dove un principio di incendio ha costretto le maestre a evacuare i bambini che hanno trovato ricovero nel vicino asilo Piccinelli Comolli.
« Si è trattato di un incidente le cui cause sono ancora allo studio – spiega il dirigente del comprensivo Varese 1 Salvatore Consolo – una bomboletta, di quelle che si usano per pulire le tastiere dei computer, è esplosa. Il rumore ha messo in allarme il corpo docente che ha subito attuato i piani di evacuazione. I bambini non si sono allarmati perché pensavano si trattasse di una delle esercitazioni che, ciclicamente, attuiamo nell’ambito della 626».
I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno domato senza problemi le fiamme che si sono sviluppate nel locale posto nella parte vecchia dell’edificio, lontano dalla aule: « Si tratta di un vecchio bagno utilizzato come deposito. Credo che ci sia stato un errore umano all’origine dell’incidente che, ripeto, non ha provocato danni a persone o cose ma solo un po’ di stress».
Per i 63 alunni della Foscolo si è trattato di una mattinata diversa, alternativa alle lezioni in classi: « È stata l’occasione per ritornare sul discorso della sicurezza. Ringrazio la direttrice della scuola dell’infanzia per l’ospitalità» ha concluso il preside.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.