Nuova puntata per Liuc Talks, tema: “Indice, numeri della pandemia”
Appuntamento per martedì 12 gennaio 2021 alle 17.30. Interverranno il professor Massimiliano Serati, Direttore della Divisione Ricerca della LIUC Business School, e il giornalista Riccardo Saporiti
Università Cattaneo vista con gli occhi dei propri studenti e laureati, ma anche attraverso quelli di aziende che collaborano con l’Università, in un format trasmesso sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’ateneo: è LIUC Talks, il faccia a faccia tra docenti, studenti e manager.
“INDICE: i numeri della pandemia” è il titolo della puntata in programma martedì 12 gennaio 2021 alle 17.30. Intervengono il professor Massimiliano Serati, Direttore della Divisione Ricerca della LIUC Business School e Riccardo Saporiti, freelance datajournalist e collaboratore di VareseNews.
Si parlerà del ruolo dei dati in questa pandemia e dell’importanza di una comunicazione tanto efficace quanto seria e rigorosa in proposito. Si approfondirà in particolare l’Indicatore “Indice”, elaborato dalla Liuc Business School, che misura giornalmente l’evoluzione del contagio da Covid-19, tenendo conto non solo dei dati relativi ai casi ufficiali, ma includendo una ricostruzione econometrica dell’andamento dei casi “sommersi”, ossia non accertati mediante tampone e/o asintomatici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.