Nuova puntata per Liuc Talks, tema: “Indice, numeri della pandemia”

Appuntamento per martedì 12 gennaio 2021 alle 17.30. Interverranno il professor Massimiliano Serati, Direttore della Divisione Ricerca della LIUC Business School, e il giornalista Riccardo Saporiti

università liuc castellanza

Università Cattaneo vista con gli occhi dei propri studenti e laureati, ma anche attraverso quelli di aziende che collaborano con l’Università, in un format trasmesso sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’ateneo: è LIUC Talks, il faccia a faccia tra docenti, studenti e manager.

“INDICE: i numeri della pandemia” è il titolo della puntata in programma martedì 12 gennaio 2021 alle 17.30. Intervengono il professor Massimiliano Serati, Direttore della Divisione Ricerca della LIUC Business School e Riccardo Saporiti, freelance datajournalist e collaboratore di VareseNews.

Si parlerà del ruolo dei dati in questa pandemia e dell’importanza di una comunicazione tanto efficace quanto seria e rigorosa in proposito. Si approfondirà in particolare l’Indicatore “Indice”, elaborato dalla Liuc Business School, che misura giornalmente l’evoluzione del contagio da Covid-19, tenendo conto non solo dei dati relativi ai casi ufficiali, ma includendo una ricostruzione econometrica dell’andamento dei casi “sommersi”, ossia non accertati mediante tampone e/o asintomatici.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.