Il direttore dell’ospedale in visita alla sede vaccinale della Schiranna: probabile apertura tra due settimane
L'Esercito italiano sta completando la realizzazione della sede che ospiterà 18 linee vaccinali. Visita del direttore Bonelli e del Sindaco Galimberti. Palazzo Estese si occuperà di arredare le due strutture
Sopralluogo questa mattina del direttore generale dell’Asst Sette Laghi Gianni Bonelli al punto vaccinale della Schiranna a Varese. Ad accoglierlo, il Generale di Corpo d’Armata Luigi Miglietta e il Generale di Brigata Umberto Incisa.
La Brigata di supporto del NRDC – ITA di Solbiate Olona, che ha realizzato e sanificato tutto il campo, sta terminando i lavori e presto potrà affidare la struttura. Anche il Comune di Varese, che stamattina era presente con il Sindaco Davide Galimberti, sta lavorando per arredare il quartier generale dove ci saranno 18 linee vaccinali per effettuare tra le 2200 e le 2500 dosi al giorno.
Palazzo Estense ha ordinato tende, sedie, scrivanie, impianto di refrigerazione e le linee internet e telefoniche che serviranno per avviare il centro. Appena disponibili, verranno trasferiti nelle due tensostrutture.
Il quartier generale varesino delle vaccinazioni di massa sarà completamente gestito dall’azienda ospedaliera che fornirà personale, strumentazioni e vaccini.
Al momento non è ancora chiaro quando la Sette Laghi potrà avviare la sua attività vaccinale; probabilmente occorreranno ancora un paio di settimane per preparare tutto e avviare la convocazione delle persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.