Aperta la nuova Esselunga di viale Europa a Varese
Il negozio, con 4.200 metri quadri di superficie di vendita, ha un parcheggio interrato in grado di ospitare 700 autoveicoli. All’interno saranno impiegati 172 addetti
Dopo tanti anni di attesa, Esselunga ha aperto il superstore in via Gasparotto a Varese, nell’area che in precedenza ospitava il calzificio Malerba.
Il negozio, con 4.200 metri quadri di superficie di vendita, ha un parcheggio interrato in grado di ospitare 700 autoveicoli. All’interno saranno impiegati 172 addetti, dei quali 88 neoassunti del territorio: nel complesso sul territorio varesino lavorano in azienda oltre 1500 persone.
Quella dell’Esselunga di Varese di via Gasparotto, 167° negozio della catena, è la terza apertura del 2021 dopo il supermarket di Milano in via Calvi e il negozio laEsse da poco inaugurato a Roma, ma è la prima nella dimensione susperstore.
Sul territorio varesino Esselunga è presente con altri 9 negozi: in città si trova anche a Masnago, mentre in provincia si trova a Gallarate, Olgiate Olona, Castellanza, Venegono Inferiore, Saronno, Sesto Calende e Induno Olona. Il supermercato di viale Borri, aperto a Varese dal 1979, sarà chiuso da oggi per ristrutturazione e i clienti potranno usufruire di un servizio gratuito di bus navetta col nuovo superstore di via Gasparotto.
UN SUPERMERCATO CHE HA CAMBIATO LA VIABILITA’ DI VARESE
La realizzazione del supermercato ha in indotto importanti interventi sulla viabilità di quella zona della città: sono già visibili e percorribili, per esempio, le due rotatorie lungo via Gasparotto che hanno sostituito il semaforo, ed è aperta da ieri sera la rampa del raccordo autostradale che proviene dal centro di Varese.
I lavori non sono finiti però: in una seconda fase verrà completata un’altra rotatoria e lo svincolo di collegamento per chi proviene da Gallarate percorrendo l’autostrada. Per questi lavori, che prevedono tra l’altro due sottopassi, uno sotto l’autostrada e uno sotto le ferrovie, sarà necessario ancora un anno di lavoro, spiegano in Esselunga: la data prevista per il completamento definitivo è la primavera dell’anno prossimo.
Le opere di compensazione di Esselunga, inoltre, comprendono inoltre la sistemazione di alcune aree verdi comunali a Villa Toeplitz – il castagneto – in viale Europa e a Giubiano.
IL PUNTO VENDITA
Grande all’incirca come il supermercato di Masnago, il punto vendita dà però un impressione di estrema ampiezza., dovuta probabilmente al nuovo allestimento, per isole, dei prodotti: una formula che Esselunga usa dal 2019. L’ assortimento in viale Europa è di oltre 20.000 prodotti in totale: 500 di sola frutta e verdura, 250 in pescheria, che ha un banco specifico, 300 tagli di macelleria, 700 etichette in enoteca, dotata anche di sommelier.
La linea di alta pasticceria è ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante tre stelle “Da Vittorio” a Brusaporto. All’interno del supermercato anche una parafarmacia e il Bar Atlantic.
Nel negozio è possibile il ritiro della spesa con il “Clicca e Vai”, oltre 15 casse automatiche per la spesa rapida e un eco-compattatore, per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica.
L’Esselunga di via Gasparotto a Varese è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Bellissima! Ha riqualificato la zona. Esageratamente piena di prodotti.
Peccato che nella mia lista c’era la pasta per i cani e il succo d’arancia monodose e non sono commerciati da Esselunga. Negozi per cani non ce ne sono nei pareggi! Che senso ha mettere in vendita 50 marche di croccheTte ma neppure un sacco di pasta?