Varese Ideale alla Giunta: “Diteci cosa volete fare dell’area di via Carcano”

L'emanazione varesina della lista civica Lombardia Ideale chiede all'amministrazione di Varese di essere «Chiara e trasparente sul destino dell'area di Biumo».

Via Carcano: alla fine i lavori di demolizione

Varese Ideale, emanazione varesina della lista civica Lombardia Ideale che ha sostenuto la campagna di Attilio Fontana in Regione Lombardia, chiede all’amministrazione di Varese di essere «Chiara e trasparente sul destino dell’area di Biumo».

Secondo la lista: «Galimberti e la sua Amministrazione latitano e non fanno chiarezza in merito al destino della zona di via Carcano, angolo via Cairoli, utilizzata come parcheggio dai pendolari dove, pare, il Comune vorrebbe costruire delle palazzine e l’ennesimo supermercato che andrebbe a dare un altro colpo alle piccole attività economiche e ai commercianti della zona».

L’area, di proprietà privata, ha usufruito degli incentivi per abbattere i due edifici industriali abbandonati da anni, e ha occupato lo spazio come parcheggio, gestito da AVT fino ad ora

La nuova area di via Carcano a Varese guarda alla Svizzera e ai frontalieri

Ma le voci di quello che succederà in futuro, secondo i rappresentanti di Varese Ideale, si fanno sempre più forti: «Si stanno facendo sempre più insistenti le voci sulla volontà dell’Amministrazione guidata da Galimberti, di voler costruire sull’area in questione due palazzine e l’ennesimo supermercato – spiega Mattia Cavallini, referente cittadino della formazione politica di centrodestra che sostiene il candidato sindaco Maroni  – Varese Ideale chiede quindi maggiore chiarezza nei confronti dei cittadini e rassicurazioni in merito a progetti che non solo andrebbero a mettere ancor più in difficoltà le attività economiche di Biumo ma andrebbero anche a modificare profondamente la zona. Ci auguriamo che le voci non siano fondate perché, sebbene sappiamo che quell’area sia edificabile, riteniamo che Varese e i Varesini si meritino di più dell’ennesimo supermercato e delle ennesime palazzine alte e discutibili in stile anni ’70».

di
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.