“I bambini nascono con le ali, le maestre insegnano a volare”
Ultimo giorno di un anno difficile e strano alla primaria Galilei dove l'arrivo dell'estate è stato salutato con gioia ed emozioni
Giochi, canti, il lancio dei palloncini per i più grandi, regali e pensieri per le maestre e tanta emozione. Ultimo giorno di scuola anche alla primaria del quartiere varesino di Avigno, Galilei.
L’ultima mattinata di un anno strano e difficile, portato avanti tra mille difficoltà.
Il saluto della maestra Michaela Tedde
“Volerò sulle ali del mondo
Nel cielo infinito volerò
Resterò per sempre bambino..”
Sulle note di una canzone ormai nota in Galilei, i bambini stamane hanno salutato, nel giardino della propria scuola, un anno difficile ma ricco di nuove e diverse emozioni !
In tarda mattinata, gli alunni della Galilei insieme alle loro insegnanti, si sono riuniti nel giardino della scuola per ringraziare tutti per l’ impegno prestato e per la tanta passione che insieme ad una vagonata di entusiasmo, ad un’ infinita allegria e ad un pizzico di fortuna , hanno permesso di affrontare un anno scolastico impegnativo che, nonostante le regole restrittive anti-covid, è giunto al suo termine.
Gli alunni di quinta, inoltre, hanno voluto rivolgere il loro ultimo saluto alla scuola con il tradizionale lancio di palloncini : con il naso all’ insù hanno visto volare i loro sogni e le loro speranze in un futuro ricco di nuove ed entusiasmanti avventure!
“ Volerò tra sogno e reale..” ecco l’ augurio, da parte degli alunni della Galilei, di speranza a tornare a settembre alla consuetudine di una vita scolastica di sempre!
Buone vacanze!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.