A Observer si parla di tutela delle api con il presidente dell’associazione Apiantide
Mercoledì 23 giugno alle 21, il presidente dell'associazione Apiantide Giulio Puccini sarà ospite di Go TV, sul canale 163 del digitale terrestre
Il tema della tutela delle api e della creazione di condizioni ambientali favorevoli per questi importanti insetti impollinatori sarà al centro della trasmissione Observer, in onda questa sera alle 21 su Go-Tv, emittente nazionale visibile sul canale 163 del Digitale terrestre.
Ospite della trasmissione Giulio Puccini (nella foto), presidente di Apiantide, l’associazione varesina che si occupa della salvaguardia, dello studio e dello sviluppo di un migliore ambiente per le api e gli altri insetti impollinatori.
Apiantide è un’associazione no-profit varesina che sta attivando una serie di iniziative, a partire dalla creazione di una “città delle api” dove coltivare essenze a loro gradite, come l’Evodia, l’albero del miele.
Tra le diverse iniziative proposte da Apiantide, c’è anche Radio Api24, la prima radio interamente dedicata alle api, agli insetti impollinatori e al loro mondo, così importante per il “nostro”.
Per seguire le proposte di Apianide potete mettere “mi piace” alla pagina Facebook dell’associazione, oppure andare sul sito, dove ci sono anche tutte le indicazioni per associarsi e sostenere così gli importanti progetti per la tutela delle api.
Storie di api, fiori e bellezza: Varese, la provincia amica degli insetti che salveranno il mondo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.