Maxi pioggia: l’auto inghiottita a Luino da una roggia

Secondo una prima ricostruzione, l'auto era parcheggiata all'interno di una proprietà privata quando, da sotto la pavimentazione, è fuoriuscita una roggia che normalmente era incanalata nel sottosuolo

Nubifragio a Luino

L’allarme è scattato attorno alle 13.30 di martedì 13 luglio: un’auto letteralmente sepolta dal fango a Luino.

Galleria fotografica

L’autogrù dei pompieri che “ripesca“ l’auto nel fosso 4 di 5

Sono stati chiamati i vigili del fuoco del distaccamento di Luino che hanno raggiunto la zona di interventi, la via Creva.

La strada, che porta il nome del quartiere è in una delle zone più colpite dal nubifragio che si è abbattuto sulla cittadina lacustre e che proprio a Creva ha causato smottamenti e problemi legati alle fortissime precipitazioni abbattutesi nella parte centrale della giornata di martedì.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e si sono assicurati che non vi fossero feriti.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto era parcheggiata all’interno di una proprietà privata quando, da sotto la pavimentazione, è fuoriuscita una roggia che normalmente era incanalata nel sottosuolo. In una prima fase l’acqua ha spostato l’auto ma dopo una nuova esondazione il fiume ha allagato tutta la zona ribaltando il mezzo.

L’auto è stata recuperata attorno alle 17 da un’autogrù dei vigili del fuoco che l’hanno “ripescata” grazie ad un potente argano e rimessa in strada.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’autogrù dei pompieri che “ripesca“ l’auto nel fosso 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.