Alfieri (Pd): “Servono candidature pro Vax, la politica dia il buon esempio”
Il senatore varesino del Partito Democratico lancia un appello in vista della prossima tornata amministrativa: "Serve patto tra partiti in provincia di Varese, servono scelte concrete a supporto della strategia del piano vaccinale e del green pass"

Un appello per unire le forze e favorire la campagna vaccinale e il rispetto delle regole. Lo lancia il senatore varesino del Partito Democratico Alessandro Alfieri, che si rivolge a tutte le forze politiche in campo in vista delle prossime elezioni amministrative 2021.
«A ottobre in provincia di Varese decine di migliaia di cittadini saranno chiamati a scegliere i propri sindaci e consiglieri comunali. In momenti come questo la politica ha il dovere di dare il buon esempio – dichiara il senatore dem Alessandro Alfieri – sono convinto che serva un patto tra i maggiori partiti per mettere in campo candidature in grado di contrastare le derive antiscientifiche e no vax che rischiano di compromettere i sacrifici fatti dai varesini in questi 19 mesi. Ora che tutti i leader dei principali partiti si sono vaccinati non ci sono più scuse – conclude Alfieri – servono scelte concrete a supporto della strategia del piano vaccinale e del green pass, unico strumento che ci permetterà di evitare nuovi lockdown questo autunno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.