“Territori 2020”, incontri d’autore alla Biblioteca civica di varese
L'incontro si terrà giovedì 23 settembre alle 18 nella Sala Morselli. Interverranno i curatori Gianmarco Gaspari e Enzo R. Laforgia
Giovedì 23 settembre alle 18 nella Sala Morselli della Biblioteca civica di Varese sarà presentato il libro “Territori 2020” a cura di Gianmarco Gaspari e Enzo R. Laforgia, pubblicato da Macchione Editore.
“Territori”, che rientra nella rassegna “Incontri d’autore in Biblioteca“, è una miscellanea di studi che, come unico denominatore comune, hanno l’interesse per quanto accaduto in uno spazio, i cui confini, in virtù delle relazioni politiche ed economiche e delle pratiche sociali che nel corso del tempo si sono manifestate, posso restringersi o dilatarsi. Possono restringersi sino a circoscrivere una singola realtà urbana o dilatarsi sono a comprendere uno spazio sempre più ampio.
Territori 2020, pubblicato con il patrocinio del Centro internazionale di ricerca per le Storie locali e le Diversità Culturali dell’Università degli Studi dell’Insubria, raccoglie contributi dedicati al Varesotto e al Comasco che spaziano dal Medioevo all’età contemporanea. La copertina, realizzata da Claudio Benzoni, ripropone un’opera di Vittore Frattini. Parteciperanno, accanto ai curatori del volume il sindaco del Comune di Varese, Davide Galimberti; l’editore Pietro Macchione.
Prenotazione
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-territori-2020-a-cura-di-gianmarco-gaspari-e-enzo-r-laforgia-163831966823
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.