Domenica 10 ottobre a Villa Toeplitz verrà piantato “l’albero della speranza”
L'iniziativa è promossa dall'associazione internazionale Religions for Peace, che organizza anche la marcia Interreligiosa per la pace
Domenica 10 ottobre alle ore 15 presso Villa Toeplitz, la sezione varesina dell’associazione internazionale Religions for Peace ha organizzato l’evento “ L’Albero della Speranza”, con il patrocinio del Comune di Varese. In passato, l’associazione si è fatta promotrice dell’organizzazione della Marcia Interreligiosa per la Pace.
Le comunità religiose si riuniranno per piantare un albero, segno di speranza comune, e durante la cerimonia si svolgeranno preghiere per le vittime della pandemia, delle guerre e delle migrazioni.
Parteciperanno la Comunità Buddisti Soka Gakkai, i Buddisti a indirizzo Tibetano, la Comunità Ahmadiyya, la Comunità Bahà’ì, la Comunità Musulmana di Varese, i Cristiani (Chiesa Cattolica, Chiesa Evangelica Battista di Varese, Chiesa Evangelica Ecumenica di Ispra, Chiesa Metodista di Luino, Chiesa Ortodossa Rumena di Varese, Chiesa Ortodossa Russa di Varese), e l’ Unione Induista di Milano.
Durante la cerimonia verrà presentata una performance artistico-canora a cura degli alunni della scuola primaria Maria Ausiliatrice di Varese.
L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
L’associazione internazionale Religions for Peace ha ricevuto quest’anno il premio europeo Pro-Humanitate, nell’ambito dell’Award European Culture Prize 2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.