Piazza Biroldi a Varese “impacchettata”, i lavori del piano stazioni arrivano all’Ospedale Del Ponte
Sono arrivati definitivamente in piazza i lavori di arredo urbano di piazza Biroldi a Varese, in vista della sua pedonalizzazione, nell'ambito del piano stazioni. Dove parcheggiare
Sono arrivati definitivamente in piazza i lavori di arredo urbano di piazza Biroldi a Varese, in vista della sua pedonalizzazione.
La piazza che sta di fronte all’ospedale Del Ponte fa parte infatti del piano stazioni e sarà pavimentata in basalto, abbellita con arredo urbano, e vietata alle auto nella parte che sta davanti all’ospedale dei bambini e ai negozi, lasciando solo il transito per chi arriva per e da via Leonardo da Vinci.
CANTIERE “A PEZZI” PER LASCIARE LIBERO IL PASSAGGIO PEDONALE E LO SCARICO DEI PASSEGGERI
Il primo tratto di riqualificazione e pedonalizzazione è già pressocchè completato in via del Ponte, dall’uscita pedonale del nuovo parcheggio verso piazza Biroldi. In questi giorni i lavori si sono spostati sulla piazza: per ora, solo nella parte vicino ai portici dei negozi, che comprendono tra l’altro la panetteria e la farmacia, tutti naturalmente raggiungibili dai pedoni.
AUTO IN DOPPIA FILA, I PARCHEGGI DA PIAZZA BIROLDI NON SONO ANCORA SEGNALATI
Difficoltosa la situazione della sosta, in una piazza dove gran parte delle macchine si ferma in doppia fila, e dove scarseggiano ancora le indicazioni ai nuovi parcheggi.
Che però ormai sono diversi in quella zona: il primo, il multipiano più vicino e capiente, con tariffe pari agli stalli esterni in piazza, ha l’entrata alle auto in via Nino Bixio (a circa 200 metri) e l’uscita pedonale in via Del Ponte (100 metri). Altri due, entrambi a 2 euro al giorno, sono in via Maspero all’altezza del Campo di Rugby (500 metri) o in via Cimone (400 metri, ma in salita) e in via Lazio (650 metri, coperto), di fianco al supermercato Tigros.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.