Dalla Virginia a Varese per conoscere le nostre imprese
Tredici studenti della Graduate School of Business della University of Charleston in visita per conoscere il tessuto imprenditoriale delle PMI lombarde e varesine
Tredici studenti, della Graduate School of Business della University of Charleston – West Virginia, hanno trascorso tre settimane in provincia di Varese. Lo scopo della visita è stato quello di conoscere il tessuto imprenditoriale delle PMI lombarde e varesine in particolare. Si è trattato di un educational tour, che ha previsto delle visite aziendali, e degli incontri con gli imprenditori.
Le aziende, appartenenti a diversi settori produttivi, hanno aperto le loro porte agli studenti. Ecco le imprese coinvolte: Tipografia GALLI & C. SRL, DARIO ART. DIR. CARDENIA, FERIOLI FILIPPO SPA, CATALFER SRL, CASON SPA, TEKNO M.P. SRL, DANOR SRL.
Ma non solo. Sono stati organizzati degli incontri con rilevanti interolcutori istituzionali come: Unione Europea Rappresentanza di Milano, CNEL ROMA, Regione Lombardia DG Industria, IRer, Università Insubria Dipartimento Economia e Fondazione Stelline di Milano.
Nel corso della conferenza stampa di oggi Marco Praderio – Direttore Generale CONFAPI VARESE, Pasquale Catalfamo – Delegato di CONFAPI VARESE all’Internazionalizzazione e Philip J. Pyburn – Professore University of Charleston Graduate School of Business hanno espresso una viva soddisfazione per l’impegno degli studenti e per l’accoglienza ricevuta dagli imprenditori varesini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.