Sandra Tesi in mostra alla Galleria Artemanti
Sarà visitabile fino al 5 giugno la mostra dell'artista di Pistoia allo spazio di via Avegno 1
É visitabile fino al 5 giugno la mostra di Sandra Tesi alla Galleria Artemanti di Via Avegno 1.
L’immaginario di Sandra Tesi è onirico e proiettivo. La superficie dipinta è propriamente uno schermo, su cui prendono forma percepibile i baluginii dal profondo: figurazioni illusive, quadri arbitrariamente fissati d’una storia che in realtà è un flusso ininterrotto e insofferente di griglie spazio-temporali. Le ambientazioni in interni si configurano come metafora d’un interno <<altro>>, psicologico: stanze del sogno invase d’una luce enigmatica, che fa abbrividire le forme disvelandole nella loro ambiguità di apparizioni o fantasmi, di concrezioni dell’indistinto sommerso ove risiedono i vissuti soggettivi e ancestrali. La nozione dell’identità personale non può prescindere dai depositi del profondo e della persistente loro azione conflittuale dell’espressione dell’io. (Nicola Micieli)
Sandra Tesi è nata a Pistoia. Vive ed opera a Firenze. Si è diplomata al Liceo Artistico, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e la Facoltà di Architettura di Firenze. Ha insegnato disegno alle scuole medie. Ha fatto parte del consiglio direttivo del Centro d’Arte Modigliani, Scandicci Firenze.
GALLERIA ARTE ARMANTI
Via Avegno 1 – 21100 VARESE –
Tel. 0332 231241
Orari: 9-12,30 15-19,00
lunedì e domenica su appuntamento
www.artearmanti.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.