Giovani amministratori a Bruxelles: Helin Yildiz alla Conferenza dei Giovani Leader Europei

La giovane consigliera comunale Pd ha partecipato alla Conferenza che si è svolta nei due giorni del 21 e 22 giugno

Personaggi generiche

Helin Yildiz, giovane consigliera comunale Pd è appena tornata da Bruxelles: nella capitale del Belgio ha partecipato alla Conferenza dei Giovani Leader Europei che si è svolta nei due giorni del 21 e 22 giugno.

Alla due giorni promossa dal Comitato Europeo delle Regioni e dal Parlamento Europeo hanno preso parte una sessantina di giovani amministratori locali e regionali sotto i 40 anni da tutta Europa.

«Sono stati due giorni intensi e ricchi di confronto e di dialogo – ha spiegato Yildiz – Ho conosciuto miei omologhi provenienti da diversi paesi e da diverse realtà, chi da metropoli come Berlino e Madrid, chi da paesini di poche migliaia di abitanti. Ognuno di noi presenti aveva però una storia da raccontare. Sono molto contenta di aver rappresentato il mio Comune in una piattaforma di alto livello come questa. Il legame tra l’Europa e i territori è fondamentale, e nei prossimi mesi lavorerò per portare più Europa a Varese e viceversa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.