DoteComune, cinque posti disponibili in Comune di Varese
Il percorso di tirocinio è rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, compresi percettori di Naspi. Ecco le scadenze e i posti disponibili
C’è tempo fino a giovedì 25 agosto per candidarsi alla selezione di uno dei progetti formativi di DoteComune in Comune a Varese.
Sono cinque i percorsi disponibili presso l’ente: due tirocini della durata di 3 mesi presso il Servizio Statistica; due tirocini della durata di un anno presso i Servizi Demografici e infine un tirocinio della durata di 12 mesi presso l’Unità Specialistica Formazione.
L’avviso per la selezione sarà pubblicato fino a giovedì 25 agosto 2022, data ultima per poter presentare la domanda di partecipazione. Successivamente alla chiusura dell’avviso, verificata la regolarità della domanda presentata, i candidati saranno convocati presso il Comune di Varese per un colloquio di selezione individuale.
Il punteggio conseguito nel colloquio di selezione concorre, insieme ai titoli presentati, alla definizione di una graduatoria finale di idoneità. I colloqui saranno svolti presso il Laboratorio Informatico di via Caracciolo a Varese, in Villa Baragiola, a partire da giovedì 1 settembre 2022, secondo il calendario che sarà pubblicato nei giorni successivi la chiusura dell’avviso. Ai candidati non perverrà alcuna comunicazione personale, pertanto la pubblicazione del calendario ha valenza di convocazione.
L’avvio dei percorsi formativi di DoteComune sarà poi a partire da giovedì 29 settembre 2022.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.