Atti di vandalismo nella notte colpiscono il Mylius Bar
Non è la prima volta che Villa Mylius diventa protagonista di atti di vandalismo, ma questa volta è toccato al suo chiosco
Tavoli spostati, bottiglie di birra dappertutto, sedie rotte e saracinesche rovinate: non è la prima volta che Villa Mylius diventa protagonista di atti di vandalismo da parte di avventori notturni. Questa volta è toccato al chiosco, il Mylius Bar: “L’unica paura che abbiamo è quella del vandalismo, del furto, ma fino a oggi non avevamo mai avuto grossi danni – racconta Francesco Radice, proprietario – Sono stato avvisato da un amico che abita in zona della presenza di musica alta, senza però capire da dove arrivasse e senza la certezza che provenisse dalla Villa. Questa mattina abbiamo trovato tavoli rovesciati, bottiglie di birra per terra. Si sono messi in piedi sui tavoli lasciandovi le impronte delle scarpe, hanno tirato calci alle saracinesche e sono state anche rubate delle sedie“.
Fortunatamente i vandali non sono riusciti ad entrare all’interno del bar. Ciò nonostante il danno subito, pur non essendo irreparabile, è grave e sottolinea la necessità di portare delle migliorie all’interno della villa, come quella di installare delle telecamere di sicurezza, non solo limitate al perimetro del chiosco, ma estese a tutto il parco, per aumentare il livello di sicurezza e scoraggiare futuri avventori dal commettere furti e vandalismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.