Solidarietà e calcio, grande successo per la Nazionale Tv

I volti noti della televisione hanno sfidato la Castellanza Friends allo stadio comunale. Incassi alle famiglie in difficoltà e all'associaizone di volontariato "Solidarietà Familiare"

L’Oratorio cittadino a favore delle famiglie in difficoltà e l’Associazione di Volontariato Solidarietà Familiare del Centro Diurno Disabili di Castellanza, sono i destinatari dell’incasso della partita di solidarietà giocata sabato scorso allo Stadio Comunale di Castellanza tra la Nazionale Calcio Tv guidata dal CT Vittorio Fagioli e la squadra M.D. Castellanza Friends.
Il ricco programma della giornata ha visto anche lo spettacolo coi brani musicali dei Santaceciliaboys. i giovani del Corpo Musicale cittadino, le esibizioni delle Associazioni Sportive cittadine, tra cui Scuola Basket Castellanza, Volleyteam, Oratorio Sacro Cuore e CG Castegnate, Castellanzese Calcio, Ritmica Castellanza, Karate Team Pantere, Bu Do Kan, LIUC Rugby.

Infine la dimostrazione del calcio non vedenti ha anticipato la partita con l’ amichevole partecipazione del Gabibbo, a disposizione dei bambini per qualche scatto fotografico.
La formazione della Nazionale Calcio TV era di tutto rispetto, da Lorenzo ”The Voice” Beccati, Davide Paniate, Roberto ”Baffo” Da Crema, Luca Galtieri, Marco Bellavia, Gianpaolo ”Vespa” Fabrizio, Bove, Nando Timoteo, Marco e Stefano Anelli, Fabio Maffini, Giovanni Battezzato, Corrado Tedeschi, Moreno Morello e Max Laudadio. La formazione locale era composta da diversi Assessori della Giunta Comunale di Castellanza, tra cui il leghista Simone Tornaghi, Assessore allo Sport e Tempo Libero, il Vicesindaco padano Ferruccio Ferro, l’Assessore al Commercio Giovanni Manelli, il Consigliere Mario Rossi, Alessandro Colombo, responsabile
del settore comunicazione del Comune di Castellanza, Pasquale Tripodi, commissario della Polizia Locale, Umberto Ghilardi e Michele Ricciardi, rispettivamente brigadiere e appuntato della Guardia di Finanza, il Maresciallo Capo dei Carabinieri della stazione di Castellanza Giorgio Trevisan. In rappresentanza dell’Oratorio Don Alessandro con Paolo Pagani, Direttore
generale, mentre significativo lo staff di Humanitas – Mater Domini guidato dall’Amministratore delegato Alessandro Liguori, con Davide De Miglio (responsabile del personale), Giorgio Lari (oculista), Paolo Moretti (cardiologo), Fabio Francone (radiologo) e due infermieri.

La solidarietà si estenderà anche alla associazione Sportiva Dilettantistica Liguria Calcio Non Vedenti alla quale si destina il contributo dello sponsor di NCTV Doctor Glass dopo la dimostrazione giocando contro alcuni ragazzi dell’Oratorio.  Questo sarà propedeutico a far conoscere la manifestazione nazionale che si terrà a Castellanza il 29 e 30 maggio 2010 allo stadio di via Bellini Coppa Italia Calcio a 5 Ciechi Assoluti in collaborazione con il CIP,Comitato Italiano Paralimpico. Sabato Primo Maggio la Nazionale Calcio TV scenderà in campo a L’Aquila, in soccorso delle popolazioni terremotate. L’immagine di Castellanza esce grandiosa e soddisfatta grazie all’ottimo impegno dell’Assessore allo Sport Simone Tornaghi che, in vista del palio cittadino di giugno, ha inanellato in breve tempo successi spettacolari come la partita odierna che ha registrato oltre mille presenze e l’esposizione della Coppa del Mondo di calcio sollevata da Cannavaro e Marcello Lippi a Berlino.

Un via vai continuo di pubblico, anche nell’ora di pausa, saltata proprio per il massiccio assalto al magico trofeo. Quarantacinque centimetri d’oro che hanno incantato grandi e piccini, mentre
le oltre duemila persone passate nel serpente che conduceva all’ambito trofeo da fotografare e immortalare nei ricordi di sempre, hanno potuto visionare il nutrito numero di associazioni sportive che nei loro banchetti mettevano in evidenzia formidabili risultati  e peculiarità.  Ferruccio Ferro e Simone Tornaghi, insieme alle forze dell’ordine e ai medici in campo, hanno ricevuto una standing ovation conclusiva, segno che sport e solidarietà vincono sempre, mentre gli amministratori rivolgono alla Pro Loco e a tutte le associazioni sportive che hanno collaborato un sincero ringraziamento per l’ottima lavoro svolto per lo sport, i giovani e la città
stessa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.