La festa per i 90 anni della sezione degli Alpini di Varese
Il corteo dai Giardini Estensi lungo le vie della città fino alle chiesa di San Vittore. Alla manifestazione rappresentanti da tutta la Provincia
Sotto la bruma dell’autunno le penne nere sfilano per la città e vengono salutate fra musica e applausi: così è andata la festa di Varese la sezione cittadina celebrata nel pomeriggio di sabato 24 settembre.
E, nonostante la pioggia, le centinaia di alpini sono riusciti a spegnere le 90 candeline, quanti sono anni della Sezione Alpini di Varese.
Il corteo composto da rappresentanti delle sezioni provenienti un po’ da tutta la Provincia di Varese si è riunito ai Giardini Estensi per l’alzabandiera. Subito dopo gli alpini hanno sfilato per le vie della città in cosa alla fanfara fino a raggiungere il piazzale della basilica di San Vittore. Qui si è celebrato un momento in ricordo di chi “è andato avanti“, di quanti hanno perso la vita nel corso delle due guerre mondiali.
Un evento che ha raccolto la partecipazione di parecchie istituzioni e associazioni a partire dall’amministrazione comunale e del sindaco di Varese Davide Galimberti, ma anche dei membri della Croce Rossa Italiana, delle forze dell’ordine, dell’Associazione combattenti e reduci e dell’Associazione Arma aeronautica. Era presente anche Alberto Barcaro in rappresentanza della Provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.