Ko per il Varese, mister Porro: “Siamo un pugile al tappeto, dobbiamo rialzarci subito”
Il tecnico del Varese commenta la sconfitta interna subita contro la Real Calepina: "Siamo partiti bene ma le gare durano 90 e passa minuti"
Il Varese perde 2-0 in casa contro la Real Calepina e l’umore negli spogliatoi non può che essere basso. Mister Gianluca Porro non è da meno e prova ad analizzare questo doloroso ko: «Nel primo tempo non abbiamo fatto male ma le gare durano 90 e passa minuti e non possiamo campare alibi di nessun tipo. Dobbiamo prenderci le responsabilità che è giusto prendersi. In questo momento siamo un pugile al tappeto, la cosa più importante è rialzarsi subito. Ne usciremo con il lavoro e con equilibrio nel non essere risolutivo in negativo quando le cose non vanno, i conti si tirano alla fine. Io conosco solo la strada del lavoro e dell’ossessione».
«Nel primo tempo abbiamo variato sistema – analizza Porro – con due mezze punte e secondo me ci siamo abbastanza riusciti. Poi però prendiamo gol a inizio secondo tempo in maniera abbastanza ingenua, ma c’è tutta una partita da giocare e lì serve la lucidità per rimetterla sui binari. Aspettiamo notizie su Mapelli, era aperto sulla testa e speriamo che non sia niente di grave».
«La sfida di settimana prossima contro la Varesina – conclude Porro – deve essere l’occasione per rialzarsi, ma lo deve essere indipendentemente dall’avversario. Siamo tutti in discussione ma io sono un fanatico del lavoro e credo che questa sia l’unica medicina per guarire. Con la maturità giusta, ora abbiamo un’occasione da sfruttare per uscirne assieme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.