Fagnano Olona partecipa per la prima volta alla “Giornata della Meraviglia”
Il 16 ottobre all'approdo Calipolis di Fagnano Olona si terrà la "Giornata della Meraviglia", evento per sensibilizzare i bambini sul dono dell'acqua
Il 16 ottobre dalle ore 14 ,all’approdo Calipolis di Fagnano Olona, si terrà la Giornata della Meraviglia. Questo evento è all’interno delle iniziative che si svolgeranno per la festa dell’autunno. Alla realizzazione collaborano l’Associazione Salvatore Orrù con il patrocinio del patto educativo territoriale e dell’Amministrazione Comunale di Fagnano Olona. Collaborano anche il CRT (Centro Ricerche Teatrali), UTE (Università della Terza Età), Otium – Arte Pedagogica e la compagnia teatrale La Marmotta.
Il comune di Fagnano Olona partecipa per la prima volta alla Giornata della Meraviglia. Questo evento nasce dalla proposta di Marco Rodari, in arte “Claun Pimpa”, che da anni si fa promotore di questa iniziativa che ha coinvolto numerose piazze in tutta la penisola. Durante la giornata ci saranno varie attività che vedranno protagonisti anche i ragazzi del CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi). La tematica scelta per la Giornata riguarderà la “fatica” che i bambini della guerra affrontano per procacciarsi acqua potabile.
Infatti, le esperienze proposte sono finalizzate a sensibilizzare i bambini sul prezioso dono dell’acqua. Ci saranno testimonianze di nonni che racconteranno aneddoti legati alla vita vissuta sulle sponde del fiume Olona. Sarà possibile visitare la mostra di pannelli e filastrocche “100 anni di Rodari” dedicata al famoso scrittore per bambini che saranno anche oggetto di un laboratorio di lettura animata.
Le eventuali offerte raccolte sosterranno il progetto “Una meraviglia di scuola” che si occupa di sostenere le realtà educative nei paesi in guerra.
Di Francesca Bianchi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.