Ricercato in Albania per omicidio e fabbricazione illegale di armi e munizioni, la Polizia lo arresta a Varese

La volante, nel corso di un posto di controllo, ha fermato l’uomo a bordo del suo veicolo, una Mercedes, mentre transitava in viale Belforte

Generico 10 Oct 2022

Omicidio e fabbricazione illegale di armi da fuoco e munizioni. Sono queste le accuse che pendono sul capo di un cittadino albanese, residente a Varese e ricercato in Albania. L’uomo è stato arrestato nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 ottobre dagli uomini della Polizia di Stato di Varese.

La volante, nel corso di un posto di controllo, ha fermato l’uomo a bordo del suo veicolo, una Mercedes, mentre transitava in viale Belforte. Sottoposto ad approfondito controllo, gli agenti hanno scoperto che si trattava di un ricercato dalle autorità albanesi in quanto destinatario di un mandato di cattura internazionale per l’estradizione emesso dal Tribunale Distrettuale di Lezhe, per i reati di omicidio e fabbricazione illegale di armi da fuoco e munizioni, circostanza che veniva ulteriormente confermata dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, contattato dai poliziotti della Questura.

Gli agenti hanno quindi proceduto all’esecuzione del mandato, arrestando il cittadino albanese ed associandolo alla
locale casa circondariale, in attesa dell’estradizione in Albania.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.