I laureati dell’Insubria festeggiano il graduation day ai Giardini Estensi di Varese

Oltre 400 gli studenti iscritti all'evento in programma nel pomeriggio di venerdì 21 ottobre. A premiare i nuovi dottori e le nuove dottoresse ci saranno le massime cariche dell'ateneo, le istituzioni, ma anche Max Laudadio e Max Angioni

laureati lancio tocco

L’Università dell’Insubria festeggia i suoi laureati e le sue laureate con il graduation day, venerdì 21 ottobre dalle 14.30 alle 18 ai Gardini Estensi di Varese. Un evento organizzato dal Cus Insubria in collaborazione con l’ateneo e con l’associazione Alumni Insubria, con il coordinamento del servizio comunicazione.

La celebrazione è dedicata ai dottori proclamati da febbraio 2020 a luglio 2022 e, in particolare, a quanti non hanno potuto discutere la propria tesi di laurea in presenza a causa della pandemia. L’evento sarà presentato da Max Laudadio, inviato di «Striscia la notizia» molto legato al territorio dei laghi, e sarà allietato dagli interventi comici di Max Angioni, uno degli sfidanti nella casa di «Lol» e tra i conduttori delle «Iene». Sul palcoscenico ci saranno anche il rettore dell’Università dell’Insubria Angelo Tagliabue, in toga, affiancato dai vertici di ogni dipartimento dell’ateneo, il presidente del Cus Insubria Eugenio Meschi e i rappresentanti delle amministrazioni locali di Varese e Como.

Ma i veri protagonisti saranno i laureati e le laureate (sono iscritti in 418), che riceveranno il tocco e la pergamena commemorativa. Alcuni di loro saranno chiamati uno per uno mentre insieme festeggeranno con il tradizionale lancio del tocco finale e il «Gaudeamus igitur» cantato dal coro dell’Università dell’Insubria.

Per ogni partecipante all’evento l’Università dell’Insubria destinerà una donazione di 10 euro a favore della Piccola Casa Federico Ozanam, rappresentata dal presidente Enrico Fossati e da Simone Massa Pinto, responsabile della riabilitazione: un gesto di solidarietà per i senzatetto di Como.

Dopo il lancio del tocco il palco sarà per Max Angioni e per la sua comicità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.