A Varese una domenica di solidarietà con “Vola Alto” in Piazza San Vittore
Fino alle 17:30 di oggi sarà possibile acquistare le sciarpe fatte a mano, il cui ricavato andrà a sostegno del progetto Casa Sant'Antonio della Cooperativa San Luigi
L’Associazione Varese in Maglia, in collaborazione con la Cooperativa S. Luigi oggi “VOLA ALTO” in Piazza San Vittore a Varese dove nella giornata di oggi fino alle 17:30 sarà possibile acquistare le sciarpe lavorate a maglia. L’obbiettivo è raccogliere fondi per gli adolescenti ospiti di casa S. Antonio a Varese.
Galleria fotografica
“Non è un caso il fatto che ci troviamo qui proprio oggi, nella giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – ha raccontato Don Marco Casale, Presidente della Cooperativa San Luigi e responsabile della Caritas Varesina – Promuoviamo la vendita delle sciarpe, tutte fatte a mano da 400 donne generose e volenterose. Vogliamo raccogliere fondi per contribuire all’apertura di una seconda sede nel quartiere di Bizzozero di una comunità che accoglie minori, dagli 11 ai 17 anni, e questa giornata vuole soprattutto sensibilizzarci rispetto al fatto che bisogna investire sull’educazione. Occorrono luoghi dove educare, occorre professionalità, attenzione e sostegno da parte dell’intera comunità”.
La casa è già stata inaugurata, ma serve ancora tanto per poterla rendere accogliente e proprio per questo motivo è nata, dall’idea di Antonia Calabrese, Varese in Maglia, questa giornata di colori e solidarietà: “Oggi la giornata è partita veramente bene, non mi aspettavo questa grandissima partecipazione – ha affermato – Abbiamo iniziato con 1150 sciarpe e già in tanti ne hanno comprate e invitiamo la città a venire ad acquistarle e a darci una mano a raccogliere fondi per Casa Sant’Antonio: vogliamo venderle tutte quante! Saremo qui fino alle 17:30″.
La mattinata è iniziata in piazza Carducci con una parata della banda di Gavirate alla presenza di tutte le associazioni che hanno sostenuto il progetto. Una volta conclusa la prima parte, si sono tenuti in Piazza San Vittore i saluti istituzionali del Comune di Varese e un discorso di presentazione di Max Laudadio, testimonial del progetto. Presente anche l’Associazione “Il Basket Siamo noi” con alcuni giocatori e staff della Pallacanestro Varese.
IL PROGRAMMA DI OGGI POMERIGGIO
Ore 14:30 Esibizione Gruppo Etnidanza
Ore 15:15 Musica dal vivo con Zanira, DJ Vigor Associazione Black&Blu e altri ospiti a sorpresa
Ore 17:00 Chiusura evento.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.