“Ancora quella truffaldina offerta di lavoro a Varese”

Pubblichiamo una testimonianza della controversa proposta di lavoro a Varese che si rivela molto diversa da quel che viene preannunciato al candidato. Riportiamo le parole della nostra lettrice

telefono

Ancora una testimonianza della controversa proposta di lavoro a Varese che si rivela molto diversa da quel che viene preannunciato al candidato. Riportiamo le parole della nostra lettrice:


Buonasera,
vi scrivo poiché oggi mi è capitata una cosa strana, ho fatto una piccola ricerca e ho trovato i vostri articoli precedenti, mi sono resa conto quindi che questa “truffa” non è ancora finita.
Mi hanno contattato telefonicamente verso le 14 per un’offerta di lavoro da segretaria/gestione clienti e ordini e dal mio CV sono proprio ciò di cui hanno bisogno per la nuova apertura a Varese (di cosa? Non si sa non risponde e cambia discorso).
La direttrice oggi è a Varese per i colloqui e, visto il mio CV, vorrebbe vedermi oggi stesso. Mi sembra un po’ strano, non mi è mai capitato di dovere andare ad un colloquio due ore dopo il primo contatto telefonico ma do una chance.
Chiedo dove si trova il Posto e mi rispondono a Varese (grazie eh) chiedo ovviamente nello specifico dove e mi risponde “a 10 minuti dalla stazione” (mah, chi l’ha chiesto?!)
Restiamo che, se riesco a liberarmi, ci vediamo per le 16, non so ancora dove, lo scoprirò nella mail che mi invieranno. Ok.
Dopo una decina di minuti mi arriva una mail da amministrazione.va@libero.it e già mi sembra strano che una società ben avviata non abbia un dominio personale. Devo recarmi in via Uberti ed entrare nella via chiusa, che quindi non è via Uberti cerco online e trovo via Stendhal, suonare all’interno 1 e farmi accompagnare dal direttore (ma non era una donna?).
A questo punto insospettita ancora di più faccio una piccola ricerca e trovo come vi dicevo gli articoli precedenti.
Ho mandato una mail per avvisare che non sarei andata perché non sono interessata ad un lavoro porta a porta ma non mi hanno risposto.
Trovo vergognoso rubare tempo (più benzina) alle persone che stanno cercando lavoro.
Grazie, cordiali saluti
A. Z.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.