I Mastini vogliono blindare il primato contro un Appiano affamato di punti
Giovedì 22 (20,30) si gioca alla Acinque Ice Arena: i giovani Pirates sono tra le rivelazioni della stagione. A Santo Stefano l'ultimo turno della prima fase: i tifosi preparano la trasferta a Pergine
Esordio da capolista per i Mastini Varese che dopo aver raggiunto la vetta con la splendida vittoria a Caldaro vogliono restare lassù nelle ultime due giornate della prima fase. Giovedì 22 (ore 20,30) i gialloneri attendono alla Acinque Ice Arena l’Appiano in una partita tutt’altro che scontata e del resto siamo nel mezzo di un vero ciclo di ferro.
I giovani Pirates hanno fatto corsa d’alta quota per tutta la stagione ma nel grande equilibrio che si è creato tra le prime posizioni sono ora scivolati al quarto posto insieme al Dobbiaco. Le differenze però sono minime e per questo la squadra di Deveze dovrà stare in campana e mantenere alta la concentrazione per garantirsi una delle teste di serie per la Coppa Italia (le prime quattro squadre al termine della prima fase).
L’Appiano è squadra storicamente molto brava nel pattinaggio, una caratteristica che – unita alla gioventù – fanno degli altoatesini una delle formazioni più rapide e imprevedibili del lotto. In attacco il finlandese Raisanen e l’italo-canadese Buono sono i giocatori più pericolosi ma il team di Erwin Kostner può contare su numerosi altri uomini pericolosi (Von Payr, Tombolato, Lancsar, Selva…). In porta si alternano Paller e Reinalter, entrambi giovani dal futuro assicurato.
Il Varese potrà di nuovo contare sul proprio grande pubblico (dopo l’esaurito contro il Como ci si attende un PalAlbani di nuovo molto frequentato) e sul momento di grazia che ha consentito a Vanetti e compagni di risalire dall’ultimo al primo posto. Un entusiasmo che si fa sentire: in un paio di giorni il club Mastini Forever ha superato le 40 iscrizioni per la trasferta di Pergine, nel pomeriggio di Santo Stefano (ritrovo ore 13 e partenza 13,15 dall’autogrill di Castronno: per informazioni 348-2213883).
La partita dell’Acinque Ice Arena sarà diretta dai signori Lega e Volcan coadiuvati da Petrov e Zen. Occhi puntati anche sulle altre piste perché siamo come detto alla penultima giornata e quindi c’è la possibilità di dare una fisionomia più definita a tutta la graduatoria.
IHL (17a giornata)
PROGRAMMA: Como – Valpellice (mer, 20,30); Alleghe – Dobbiaco; Caldaro – Valdifiemme; Bressanone – Pergine; VARESE – Appiano.
CLASSIFICA: VARESE 36; Pergine, Caldaro 33; Dobbiaco, Appiano 32; Valdifiemme 26; Como, Bressanone 18; Valpellice 9; Alleghe 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.