Mastini ancora sul velluto: 13-2 agli Old Boys Milano e qualificazione ai quarti di Coppa
Altra larga vittoria per i gialloneri davanti a oltre 500 tifosi festanti. Venerdì inizierà il Master Round contro Dobbiaco, ancora alla Acinque Arena
Dopo la larga vittoria nella gara di andata (leggi qui) i Mastini fanno ancora gioire il proprio pubblico, riservando un’altra larga sconfitta agli Old Boys di Milano e prendendosi a suon di gol la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, dove l’avversario sarà Bressanone e in palio ci sarà la finale proprio a Varese.
Davanti agli oltre 500 tifosi che anche stasera hanno riempito di tifo e calore la Acinque Arena di via Appiani, i gialloneri si sono imposti 13-2 dominando la gara contro i milanesi.
LA CRONACA
Dopo due minuti i Mastini passano con Vanetti, ben assistito da Schina e da Piroso. Gli Old Boys realizzano una gran rete con La Notte (autore anche all’andata), che dopo un’azione solitaria in velocità batte con un fendente Dalla Santa. Dopo un minuto, ci pensa Franchini con un tocco volante a riportare avanti i Mastini, prima delle reti di Allevato, Drolet e Piroso in rapida successione. Quasi sulla sirena, la rete del 6 a 1 marcata da Piroso, ben assistito da M. Borghi.
Nel secondo parziale il Varese rallenta, nonostante la marcatura iniziale di Piroso sempre su assist di M. Borghi. Dopo un lungo assedio alla gabbia milanese, dove il portiere Barozzi è stato assoluto protagonista, il Milano trova la seconda rete grazie a una distrazione difensiva generale dei Mastini. Prima della seconda sirena sono Raimondi e Franchini a completare le marcature del secondo drittel.
Nel terzo tempo il Varese gioca in totale scioltezza e trova ancora quattro marcature e due pali. Iscrivono il nome nel tabellino: Drolet, Privitera, Allevato e Schina.
MASTER ROUND
Archiviata la pratica di Coppa Italia, tra tre giorni (venerdì 6 gennaio alle ore 20.30) il ghiaccio della Acinque Arena vedrà ancora impegnati i Mastini e questa volta l’impegno sarà ben più probante. In via Appiani arriverà infatti Dobbiaco per la prima gara del Master Round, la seconda parte del campionato. Biglietti già disponili online su Liveticket (guarda qui)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.