Buon test per il Varese: 2-0 al Gavirate e qualche indicazione interessante

In rete Mecca su rigore e il franco-algerino Wahib Tahra, classe 1998 che si sta allenando con i biancorossi. Berra verso il tesseramento

città di varese gavirate calcio bustecche

Il nuovo anno del Città di Varese si è aperto con i primi allenamenti e giovedì 5 gennaio è stata l’occasione di testare lo stato di forma in vista della ripresa del campionato, prevista per domenica 8 in casa dell’Alcione a Milano.

Al centro sportivo delle Bustecche i ragazzi di mister Luciano de Paola hanno ospitato per un allenamento congiunto con il Gavirate, squadra di Eccellenza e società amica grazie all’accordo sul settore femminile.

Nel mite pomeriggio varesino i biancorossi hanno vinto 2-0 e sperimentato qualche novità. Mister Luciano De Paola ha tenuto a riposo bomber Carlo Ferrario, un po’ appesantito dai carichi di lavoro della preparazione invernale, oltre agli infortunati Francesco Gazo, Nicolò Battistella, Roberto Candido e Gianluca Piccoli. Aggregati alla rosa biancorossa, invece, oltre al già citato Lorenzo Berra – che potrebbe quindi presto diventare a tutti gli effetti un calciatore del Città di Varese – anche il franco-algerino Wahib Tahra e il italo-sudafricano Marco Giuricich. Si è ben distinto il classe 1998 transalpino, mancino d’attacco, che ha siglato la rete del 2-0 nel primo tempo dopo il rigore di Mecca che aveva sbloccato la sfida. È stata anche l’occasione per il tecnico biancorosso di riprovare la difesa a 3 con Rossi, Monticone e Parpinel.

Nella ripresa spazio a tutti gli altri, compreso il nuovo arrivo Alessandro Salami, schierato da esterno d’attacco a destra nel 4-2-3-1. Poche le emozioni di una ripresa utile più per testare lo stato di forma dei singoli che non per avere delle vere indicazioni tattiche

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 05 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.