Il sindaco di Biandronno rilancia l’allarme: “I nostri boschi poco sicuri”
Massimo Porotti commenta la sparatoria avvenuta nella serata di venerdì
« I nostri boschi sono poco sicuri. È da tempo che lo ripetiamo. Segnalazioni sono arrivate sia dai cittadini sia da me. Mi auguro che ora si intervenga con decisione per mettere i sicurezza questi luoghi che sono soprattutto di svago».
All’indomani della sparatoria in cui è rimasto ferito un trentenne, il sindaco di Biandronno Massimo Porotti rilancia il tema della sicurezza delle zone boschive: « So che non è soltanto un problema di Biandronno e so anche che il Prefetto si sta muovendo con le forze dell’ordine. È però una questione davvero seria. Anche a me è capitato la scorsa settimana, in pieno giorno. Stavo percorrendo la strada che da Biandronno arriva a Bregano. Ho visto una macchina sospetta e mi sono fermato: dal bosco è uscito uno spacciatore che mi ha chiesto se volevo comperare della droga. Era così tranquillo e sicuro, sembrava una cosa normale».
Tra i temi segnalati al Prefetto, quello dello spaccio nei boschi è sicuramente una priorità: « Io temo per la sicurezza dei miei cittadini che vogliono che tutti possano passeggiare in mezzo alla natura. Bisogna intervenire per restituire i boschi alla collettività. Io amo la natura e sono convinto che vada rispettata, ma non dobbiamo abbandonarla».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.