Kendo, i siciliani espugnano Varese

Nel "Trofeo dei Laghi" vittoria della squadra di Catania su oltre 40 formazioni iscritte

kendo arti marzialiVittoria siciliana nel combattutissimo "Trofeo dei Laghi" di kendo, disputato a Varese nei giorni scorsi e giunto alla sua 18a edizione. A spuntarla è stata la squadra di Catania ha avuto la meglio sulle tante formazioni iscritte e ha vinto in finale contro la favorita Alessandria. Terzi a pari merito si sono classificate le compagini di Verona e della francese Saint Etienne, squadra francese che si è difesa con grandissimo spirito.
Alla rassegna ha partecipato un elevato numero di kendoka giunti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 40 squadre che hanno mostrato un eccellente livello tecnico e una grande lealtà. Interessante, per i direttori tecnici della Nazionale presenti all’evento, anche la gara individuale disputata dai giovani della categoria Juniores vinta dal francese Martin (Francia) e quella dai gradi fino a 2° Dan conquistata da Pezzo del Cus Verona. Per i colori varesini un risultato positivo è arrivato grazie alla bella prestazione di Andrea Tega del BKK-Ispra che, nella categoria Juniores, si è aggiudicato l’ambito premio del Fighting Spirit.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.