Un pc e una stampante per le scuole tradatesi
Il regalo a tutti gli istituti della città, frutto della raccolta dell’alluminio operata in collaborazione con la Seprio Servizi
A fronte degli accordi sottoscritti con il consorzio CIAL di Milano ed in collaborazione con l’assessorato ad ecologia e ambiente di Tradate, la Seprio Servizio ha provveduto, negli anni scolastici 2008 e 2009 ad attuare la campagna di sensibilizzazione alla raccolta separata dell’alluminio nelle scuole presenti nel territorio comunale di Tradate che ha visto coinvolti oltre 2.500 ragazzi.
Ogni istituto scolastico ha ricevuto quindi il materiale informativo e il personale della Seprio si è messo a disposizione delle scuole per gli incontri di propaganda e informazione rivolti agli studenti, sono stati inoltre acquistati ed installati numerosi corner (circa 30 composti da apposito bidone carellato da 120 lt. con relativo sacchetto trasparente e cartellone esplicativo) per la raccolta che, con cadenza settimanale, sono stati vuotati dagli operatori della Seprio.
Al termine dell’anno scolastico sono stati conferiti a CIAL circa 3000 kg. di alluminio.
Le scuole virtuose che hanno aderito hanno ricevuto nello scorso mese di dicembre un premio per l’impegno costituito da una stampante a colori donata ad ogni scuola ed un sacchetto di cotone naturale (che con lo slogan riportato introduce un’ulteriore campagna di dissuasione all’uso dei sacchetti di plastica) contenente il nuovo calendario per la raccolta differenziata 2010 e una lettera (che si allega).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.