Frana di via Brunico, quando sposteranno le macerie?
Dalla Vigilia di Natale la via è stata chiusa al traffico. Le macerie dal giorno 23 dicembre scorso non sono ancora state rimosse, ostruendo per un tratto una delle carreggiate di via Dalmazia
Dalla Vigilia di Natale è stata chiusa al traffico, a Varese, la Via Brunico dall’inizio della strada e sino al civico n. 30.
Pare sia franata una piccola area del muro di contenimento della stessa via. Le macerie giacciono dal giorno 23.12.2009 sull’asfalto, ostruendo per un tratto una delle due carreggiate della via Dalmazia rendendo, per un breve tratto, la strada a senso unico alternato. Tali sassi e terra sono stati delimitati da una "recinzione" ridicola senza alcuna luce per le ore di oscurità e relativa segnaletica di pericolo.
La domanda non penso nasca spontanea solo alla sottoscritta: sino a quando la situazione resterà tale e quale è? Quasi venti giorni non bastano per porre rimedio ad un problema semplice da gestire ma che crea alla circolazione disagi?Almeno le macerie non potevano essere rimosse?
La mattina il traffico proveniente da Valle Olona si divideva tra Via Brunico, Via Postumia e verso il Centro Città. Ora si forma una lunga colonna a causa delle automobili che svoltano quasi tutte per Via Postumia oppure che arrivano davanti alla Via Brunico trovandola chiusa e facendo inversione di marcia (nessuna cartellonistica di chiusura della strada è stata apposta nè per chi proviene da Valle Olona nè in nessun’altra via della città).
Null’altro da aggiungere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.