Scoppio di Induno, si indaga sulle cause
Lo scoppio ha causato il ferimento di cinque vigili deui fuoco, quattro dei quali dimessi. Il quinto ricoverato al NIguarda. Rilievi per risalire all’origine dell’esplosione
Ci sono ancora pochi elementi per risalire alle cause dell’esplosione che ha investito ieri sera, 30 dicembre, i vigili del fuoco di Varese accorsi per spegnere un incendio. L’unica cosa certa, per il momento, sono le condizioni dei feriti che non destano preoccupazioni. Quattro vigili del fuoco sono stati già dimessi. Solo uno è ancora in prognosi riservata per le ustioni riportate, concentrate perlopiù su gambe e fianchi. Si tratta di lesioni di primo e secondo grado che interessano il 25 per cento del corpo. L’uomo che ha 36 anni non versa però in pericolo di vita, e verrà trasferito, su indicazione dei medici dell’ospedale di Circolo di Varese, al centro grandi ustionati del Niguarda di Milano.
L’incendio è avvenuto attorno alle 21 e 30 di ieri sera, in via Signorelli a Induno Olona. Le fiamme hanno coinvolto tre auto, i pompieri sono intervenuti per spegnere il rogo e mentre erano al lavoro è avvenuta l’esplosione, partita da una Lancia alimentata a gas, che ha investito in pieno la squadra. Oltre ai vigili del fuoco, i sanitari hanno dovuto soccorrere anche una donna che ha avuto un mancamento causato dallo spavento.
Sul fronte delle indagini, i carabinieri della compagnia di Varese attendono la relazione dei vigili del fuoco, questa mattina sul posto per ulteriori verifiche, continuate comunque fino a tardi nella serata di ieri. I dirigenti del comando di Varese stanno cercando di capire cosa sia accaduto con precisione: se si sia trattato di un guasto o di un atto doloso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.