L’Asl: “Situazione destinata a normalizzarsi”

Dopo il reportage raccontato da Varesenews, ecco la risposta dell’Azienda sanitaria locale. “Criticità determinata da una serie di circostanze concomitanti”

In riferimento all’articolo della Sig.ra Stefania Radman pubblicato su Varesenews oggi 29/10/2009, ci si scusa per i disagi causati e si ritiene opportuno precisare quanto segue.
La situazione critica riscontrata in Viale Monte Rosa è determinata da una serie di circostanze concomitanti che hanno determinato un aumento dell’afflusso di cittadini alterando il regolare equilibrio del servizio: il pensionamento di un pediatra di libera scelta, il decesso di un Medico di Medicina Generale, l’inserimento di otto nuovi Medici e il pensionamento di un Medico di Medicina Generale.
Si tratta, pertanto, di una situazione progressivamente destinata a normalizzarsi e a consentire tempi di attesa accettabili. In merito ad una possibile dilatazione dell’orario di apertura degli sportelli, si rende noto che è prevista l’apertura pomeridiana che coinciderà con l’entrata in servizio di una nuova unità di personale in sostituzione di quello che ha lasciato il servizio. Si informa, inoltre, che da lunedì 28 settembre, in previsione dell’intenso afflusso di pubblico, si è provveduto a potenziare l’attività di sportello, destinandovi tutto il personale presente.
Per quanto riguarda le operazioni di scelta e revoca del medico, si ribadisce la possibilità di effettuarla direttamente da casa con il proprio computer, collegandosi ad internet, utilizzando il codice PIN ( rilasciato oltre che in viale Monte Rosa anche in via O.Rossi presso l’ex Ufficio Cassa pad. Tanzi) e l’apposito lettore della Carta Regionale dei Servizi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.