Saldi d’estate al via
Partiranno a Varese, come in tutta la Lombardia, sabato prossimo 4 luglio per una durata complessiva di sessanta giorni. Ascom raccomanda «Occhio ai veri saldi»
In un difficile momento per i consumi con le vendite stagionali che non appaiono molto positive, i commercianti di abbigliamento e i consumatori danno il benvenuto ai saldi dell’estate 2009 che prenderanno il via, a Varese come in tutta la Lombardia, sabato prossimo 4 luglio per una durata complessiva di sessanta giorni.
«Apriamo le porte ai clienti dando loro ottime opportunità d’acquisto». E’ questo il messaggio lanciato da Giorgio Angelucci, presidente di Ascom Varese e Uniascom nonché responsabile di Federmoda Varese, il sindacato di categoria dell’abbigliamento e calzature. «Dopo un avvio di stagione con il freno a mano – dichiara Angelucci – offriamo ora la possibilità ai consumatori di premere sull’acceleratore e fare autentici affari su prodotti di qualità a prezzi ragionevoli con risparmi evidenti».
La città è quindi piena di occasioni per le promozioni in saldo ma Angelucci mette in guardia i consumatori: «a prestare attenzione alla qualità dei prodotti offerti fidandosi dei negozi che da sempre sono sinonimo di serietà a garanzia della trasparenza nelle svendite di fine stagione. Il mio invito è al consumo ‘ragionato’ dove l’acquisto ci dà la certezza di un risparmio reale».
Il dato che parzialmente conforta gli operatori è in generale la crescita di fiducia da parte delle famiglie nelle aspettative di consumo con l’’indice Isae, salito dal 104,9 di maggio al 105,4 di giugno e posizionandosi così ai livelli più elevati dal dicembre 2007.
Due mesi di offerte garantite in provincia di Varese dal marchio “Saldi Chiari”, l’iniziativa dei Sindacati Provinciali di Abbigliamento e Calzature di Uniascom Varese a tutela del consumatore quale garanzia della trasparenza delle svendite stagionali. “Saldi Chiari”, infatti, è un impegno da parte del commerciante a rispettare alcune regole ritenute fondamentali per garantire acquisti sicuri della merce scontata. Alla luce dei positivi risultati raggiunti con la sperimentazione avviata già da alcuni anni, Uniascom Varese ha ritenuto di dover proseguire sulla via della sensibilizzazione dei consumatori-utenti e dei commercianti, promuovendo ancora una volta un codice di comportamento che garantisce sia il consumatore che il commerciante. I negozi che aderiscono all’iniziativa sono riconoscibili dalla locandina esposte in vetrina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.