“I colori del mondo” premiano gli scrittori dell’integrazione

Questa sera all'oratorio di Masnago spettacolo teatrale di Martin Stigol e premiazione delle opere in prosa e poesia del concorso "Popoli e culture"

Continua le iniziative di "I colori del mondo", la settimana interculturale promossa da Acli, associazioni e comunità di stranieri di Varese e provincia.
Alle 21 di giovedì 29 al teatro dell’oratorio di Masnago è in programma lo spettacolo teatrale  “Storie in valigia”, curato dalla Associazione Culturale “Progetto Zattera” dell’attore e regista argentino Martin Stigol. Lo spettacolo – dedicato alle storie di emigrazione che fanno parte della storia italiana – introdurrà la premiazione del Concorso di poesia e narrativa a tema,  Premio letterario “Popoli e culture” : saranno presentate le opere e premiati gli autori, bambini e adulti (italiani e stranieri) che hanno inviato poesie e racconti da tutta Italia.
Da venerdì la manifestazione trova casa all’area-feste della Schiranna: alle 20.30 il benvenuto con aperitivo equosolidale, a seguire la proiezione del film "Ragazzi venuti da lontano", alla presenza di attori e regista.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.