Rossini al cinema parrocchiale. In diretta dalla Scala
Il nuovo allestimento di Luca Ronconi nel teatro milanese sarà trasmesso in diretta la sera della prima, il 14 aprile, in trenta sale d’Europa, tra cui il cinema Nuovo di Abbiate
Il cinema Nuovo si trasforma nella Scala di Milano, come altre 30 sale cinematografiche d’Europa. Accade martedì sera, 14 aprile alle 20, quando nel cinema di Abbiate Guazzone sarà trasmesso in diretta lo spettacolo in programma alla Scala di Milano, ovvero “Il viaggio a Reims” di Gioacchino Rossini. La trasmissione dell’opera avviene con il sofisticato sistema digitale che da mesi caratterizza la sala tradatese, la quale si è così cimentata nelle rappresentazioni liriche oltre alle normali proiezioni cinematografiche. Scelta che ha quasi sempre portato a riempire i circa 400 posti disponibili nella sala cinematografica di proprietà della Parrocchia.Uno spettacolo unico che sarà visibile in diretta, oltre che a Tradate, anche in altre 30 sale cinematografiche di Germania, Lettonia, Regno Unito e Spagna. «È quindi per il “Piccolo Teatro Cinema Nuovo” di Abbiate Guazzone, grande motivo di orgoglio poter essere tra le sale che permetteranno a tutti gli appassionati di poter partecipare ad un evento così importante ad un prezzo accessibile (10 euro) e senza problemi di spostamenti – raccontano soddisfatti i gestori della sala -. La qualità delle immagini e del suono, grazie al sistema dolby sorround, garantiranno come al solito un’efficiente e piacevole visione dell’opera».
Il dramma giocoso di Gioacchino Rossini è nell’allestimento storico di Luca Ronconi, con scene e costumi di Gae Aulenti. Ottavio Dantone dirige un cast di grande spicco belcantistico, composto da Patrizia Ciofi, Daniela Barcellona, Annick Massis, Carmela Remigio, Juan F. Gatell Abre, Dmitry Korchak, Alastair Miles, Nicola Ulivieri, Bruno Praticò, Fabio Capitanucci.
Il dramma giocoso di Gioacchino Rossini è nell’allestimento storico di Luca Ronconi, con scene e costumi di Gae Aulenti. Ottavio Dantone dirige un cast di grande spicco belcantistico, composto da Patrizia Ciofi, Daniela Barcellona, Annick Massis, Carmela Remigio, Juan F. Gatell Abre, Dmitry Korchak, Alastair Miles, Nicola Ulivieri, Bruno Praticò, Fabio Capitanucci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.