Bambino colpito da scabbia all’asilo nido comunale

L’Asl tiene monitorata la situazione e ha avviato la profilassi per gli altri bambini della struttura di via Oslavia. Non risultano altri casi

Un caso di scabbia all’asilo nido comunale di Tradate. La segnalazione è stata fatta all’Asl dalla dirigenza della scuola di via Oslavia dopo che la Pediatria dell’ospedale Galmarini aveva confermato la malattia. Il bambino è assente dal 24 febbraio e potrà rientrare all’asilo solo dopo il controllo medico.
L’Asl ha comunque la situazione sotto controllo: la profilassi è stata avviata per tutti coloro, bambini e insegnanti, che sono stati a contatto con il bambino e proseguirà per i prossimi 40 giorni, durante i quali l’azienda sanitaria terrà sotto controllo l’asilo. Nella mattina di venerdì 26 i medici dell’Asl hanno inoltre effettuato controlli in tutti i presenti nella scuola, non riscontrando altri casi.
Intanto è stato distribuito alle famiglie di tutti i bambini un promemoria che spiega cosa fare e come riconoscere subito il manifestarsi della malattia.
Il bambino, di due anni, si trova a casa, ma non corre pericoli di nessun tipo. Dovrà comunque rimanere monitorato dai medici prima di avere contatti con altri coetanei.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.