“Cortisonici” guarda al Portogallo
Il festival del cortometraggio, che si terrà dal 10 al 14 marzo, presenta una sezione dedicata alle pellicole portoghesi. Il 1 febbraio verranno annunciati i video in concorso
Sarà dedicata al Portogallo la sezione “Focus” di Cortisonici, il festival del cortometraggio varesino che si terrà dal 10 al 14 marzo 2009. In attesa di sapere tutta la programmazione del festival, Cortisonici ha deciso di “scoprire le carte” e anticipa al pubblico una piccola parte del ricco palinsesto del festival, “Focus on 2009” appunto. Dopo Corea del Sud, Spagna ed Argentina, gli organizzatori hanno infatti deciso di dedicare spazio al Portogallo e alle sue pellicole. Grazie alla collaborazione tra Cortisonici e il Film Festival Fikedi Évora (Portogallo) verrà infatti presentata una selezione dei migliori cortometraggi portoghesi delle ultime edizioni. Inoltre, la scelta, rende omaggio al regista Umberto Lenzi, uno dei registi italiani più popolari del genere.
Cortisonici intanto si prepara al festival cercando tra i 400 video arrivati alla segreteria (il bando per partecipare è scaduto il 20 dicembre) quelli che parteciperanno al festival. L’elenco dei corti selezionati sarà pubblicato a partire dal 1 febbraio 2009 sul sito www.cortisonici.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.