Ecco le dieci aziende varesine che pagano più imposte
Chi paga di più in provincia di Varese è la AgustaWestland di Samarate (Gruppo Finmeccanica) con quasi 66 milioni di euro
C’è una classifica, stilata dalla rivista “Made in Varese”, che i vertici dell’Agenzia delle entrate leggeranno con piacere perché riguarda la classifica dei maggiori contribuenti (si parla di imprese) del territorio.
Chi paga più imposte in provincia di Varese è la AgustaWestland di Samarate (Gruppo Finmeccanica) con quasi 66 milioni di euro. A seguire la Bticino (Gruppo Legrand) di Varese con 60 milioni di euro. Nettamente staccata la Foroni, impresa di Gorla Minore del settore metallurgia, che versa nelle casse dello Stato “solo” 22 milioni di euro, in recupero la Novartis Farma, impresa farmaceutica di Origgio, con 20 milioni di euro e la Illva Saronno Holding con 17 milioni. La Dama di Varese, azienda del settore abbigliamento, paga circa 16 milioni di euro mentre la Inbev Italia, impresa di Gallarate che opera nel terzario, 11 milioni. All’ottavo posto troviamo la Petrovalves di Castellanza con poco più di 8 milioni e 322 mila euoro, appaiata dalla Tioxide Europe, azienda chimica di Ternate, con 8 milioni e 106 mila euro e infine, si fa per dire, la Atos, azienda meccanica di Taino, con 7 milioni e spiccioli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.