Luino si “imbarca” nei “Vela Days”
Sabato 26 e domenica 27 le acque del Verbano ospitano la prima edizione della manifestazione che si concluderà con una serie di iniziative in città
Luino si prepara a una due giorni dedicata alle barche, i "Vela Days", ospitati sulle acque del Lago Maggiore nel prossimo fine settimana del 26 e 27 giugno. Si tratta della prima edizione di un evento voluto dai circoli velici della zona coordinati dall’Avav Luino, inserito tra l’altro all’interno della settimana dedicata all’accoglienza turistica.
Ai "Vela Days" parteciperanno imbarcazioni provenienti da tutte le province che si affacciano sul Verbano: Varese, Vco, Novara e Canton Ticino, per i quali le iscrizioni sono aperte sino a giovedì 24: l’adesione è gratuita ma va completata sul sito ufficiale della manifestazione (Clicca QUI) Le regate previste sono la "Maggiore Islands Races" con partenza a nord nei pressi di Ascona e a sud a Ispra, la "Veleggiata Maggiore Islands Races" e la "Mini Maggiore Islands Races" (con partenza davanti alla sponda di Verbania; quest’ultima prova terminerà con la premiazione a Intra, nei locali del Circolo Velico Canottieri.
Luino invece ospiterà domenica 27 la conclusione e la premiazione delle regate maggiori; la giornata comincerà alle 11 con una sfilata di barche d’epoca, proseguirà alle 12 con un’esibizione aerea di P3 Flyers di Locarno, in volo su aerei Pilatus P3. Alle 13 la premiazione degli equipaggi e la maccheronata organizzata dalla Pro Loco. Infine, dalle 14, prevista una serie di manifestazioni legate all’acqua.
In città saranno attivati due infopoint (allestiti da Iat e Pro Loco) che forniranno a turisti e visitatori tutte le indicazioni necessarie a vivere la giornata ad alto tasso velico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.