Villa Mylius, Luca Conte chiede alla giunta che succede

Che fine hanno fatto i 500.000 euro stanziati dal Comune?

Il consigliere comunale del Pd sta per presnetare un’interrogazione su Villa Mylius in cui chiede a che punto sia il progetto culturale sull’immobile. "Preso atto dell’occasione persa per la città di Varese, che ha visto sfumare la possibilità più unica che rara di accedere ai 14 milioni di euro stanziati dalla Fondazione Cariplo, puntando su un progetto su cui era facile sollevare e prevedere diverse perplessità, occorre ora chiedersi quale sarà il futuro di villa Mylius di cui nulla più si sa dopo le prime generiche rassicurazioni espresse a caldo. Il Comune di Varese intende proseguire la collaborazione con la Fondazione Marchesi per la realizzazione del progetto? Esso rimane centrale e qualificante per l’offerta culturale proposta da Varese in occasione di Expo 2015? I tempi lo consentiranno? Che fine hanno fatto i 500.000 euro stanziati dal Comune? Regione e Provincia garantiranno comunque le promesse di finanziamento? E infine: quale sarà quindi il futuro di villa Mylius?". 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.