Ritorna in valle il circolo di Legambiente

Dopo anni di assenza, durante i quali era stato accorpato a quello di Busto Arsizio, il Cigno Verde ritorna ad avere una sede a Fagnano Olona. L'8 maggio l'assemblea costituente

legambiente olona

Dopo un lungo periodo di assenza il Circolo Legambiente Valle Olona ritorna in valle con nuovi iscritti e una nuova sede a Fagnano Olona. Lo comunicano Falvio Castiglioni, storico attivista di Legambiente sul territorio, e Alberto Ambrosetti: «Per motivi organizzativi eravamo migrati nel Circolo di Busto Arsizio, che ci ha ospitato con molta generosità e che ringraziamo, – racconta Castiglioni –  in questi ultimi mesi si sono presentati nuovi giovani che ci hanno dato la forza di tornare sul territorio».

Il comune di Fagnano Olona ha accolto la richiesta di poter avere uno spazio dove riunirsi e ha dato la disponibilità di un sede in Via Rosmini 8: «Da qui ripartiamo per presidiare sempre di più il nostro territorio che è quello della bassa Valle Olona – spiega ancora Castiglioni -, al di la del fiume che già monitoriamo ci sono altre questioni ambientali che richiedono la nostra attenzione, se vogliamo un mondo migliore non possiamo sempre delegare ma insieme possiamo diventare portatori di cambiamento per noi e i nostri figli».

L’assemblea che costituirà il circolo si terrà venerdì 8 maggio alle ore 20,45 nella sala pluriuso della Biblioteca Comunale di Fagnano Olona, in piazza Matteotti n. 4, per sancire la rinascita del Circolo territoriale Valle Olona di Legambiente Onlus. Un momento al quale sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi o anche solo di sostenere il circolo.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.