I carabinieri in festa per i 201 anni dell’Arma
I militari, i sindaci della provincia e semplici cittadini hanno partecipato alla cerimonia al Comando Provinciale di via Saffi
Anche a Varese l’Arma dei Carabinieri è in festa, nel 201° anniversario della Fondazione e a 100a nni esatti dall’inizio della Grande Guerra, che valse alla bandiera dell’Arma la prima Medaglia d’Oro al Valor Militare.
La cerimonia ufficiale si è tenuta nel cortile del Comando Provinciale di via Saffi, che ha riunito decine di ufficiali, sottoufficiali e carabinieri semplici, le autorità provinciali tra cui il signor Prefetto, il presidente della Provincia Gunnar Vincenzi, il sindaco di Varese Attilio Fontana e diversi altri primi cittadini, ma anche semplici cittadini.
Oltre all’alzabandiera, al commosso ricordo dei Caduti e al saluto all’Arma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la cerimonia ha visto anche l’intervento del comandante provinciale colonnello Alessandro De Angelis, che ha ricordato come oggi ci si muova in un contesto difficile anche per la crisi economica «che diffonde inquietudine e pessimismo». Il comandante dei militari ha però anche ricordato che «la reale situazione del territorio non corrisponde all’allarme percepito» e che «i delitti scoperti sono in costante crescita» anche grazie alla «pronta segnalazione da parte dei cittadini».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
E dire che l’Europa ci sta imponendo di smantellare Polizia e Carabinieri per fonderli in un unico corpo… Così se ne andranno 200 anni di storia e tradizioni del nostro paese…alla faccia di chi vuole restare in Europa.
NEI SECOLI FEDELE…sempre con le forze dell’ordine!